
Confidenze Artistiche
LA STRANA VITA DI UN'ARTISTA
...FRANCESCA PAROLA...
About me
chi è Francesca Parola...

che bella domanda...chi sono io? credo che sia la domanda più difficile in assoluto.. solitamente quando viene chiesto chi siamo rispondiamo semplicemente col nostro nome o la nostra professione..ma chi siamo davvero noi stessi?
mi guardo dentro e vi dico.. sono una persona molto creativa, nel senso che amo talmente tanto l'arte e tutto ciò che circonda questo mio mondo da avere i battiti accellerati anche solo pensando e immaginando un progetto nuovo o un'idea da realizzare o a un semplice condimento per la pasta ;) nei miei quasi 35 anni ne ho combinate di cotte e di crude spaziando dalle scuole ( liceo artistico, accademia di belle arti -solo in parte- ,scuola d'oreficeria, scuola di moda) al mondo del fai da te e di tutti gli innumerevoli hobby e cose che faccio per amore ( pittura, modellato, cucina, giardinaggio, decorazione...ecc ecc ecc ) ..
la mia prima passione in assoluto è la pittura a olio su tela, qui non si discute, è l'estensione integrale del mio essere e del mio cuore.. lascio scorrere le mie mani con i pennelli come se non fossero sincronizzate con gli impulsi del cervello ma prendessero vita propria e regolarmente i soggetti delle mie tele sono ostacoli difficili da interpretare perchè non stanno fermi un attimo e vi sfido a dipingere una gamba che si muove di continuo e un occhio che continua a sbattere o a piangere o a ridere.. eggià, nella mia stranezza creo tanti "pinocchi" che fremono di uscir e vivere la loro vita e io mi ritrovo con la casa tappezzata di movimento continuo, di pitture che chiacchierano o si prendono il the tra di loro..e non stanno ne fermi ne zitti un attimo e vanno ad alimentare il casino già molto presente in casa per via delle mie bambine uhuhuh.. le modelle che posano per i miei dipinti sono perlopiù amiche e l'intesa dev'essere al 100% per avere sintonia con la loro rappresentazione, se manca quella non c'è verso che il dipinto mi venga nella forma migliore.. quanto fa il sentimentoo!..
vivo la mia vita spontaneamente, senza forzature e in piena libertà di decidere e scegliere per me stessa qualsiasi cosa, tanto da spingermi alla realizzazione di una grande scuola di pittura che si chiama TIArte_The International Art Project (comunemente chiamata TIArte) nella quale insegno discipline pittoriche con specializzazione OLIO SU TELA presentando corsi LIVE e ONLINE per aiutare tutti coloro che vogliono approcciarsi con l'arte e in questo meraviglioso mondo artistico ma con una guida esperta che li sappia coinvolgere in pieno e insegnare tutto ciò che rappresenta la tecnica a velature antiche e l'arte impressionista.. lavoro che mi riesce particolarmente bene perchè ci metto completamente tutta me stessa e i risultati sono straordinari..colgo l'occasione per ringraziare la FORMASERV di Valenza che appoggia i miei corsi didattici :) .. ma di questo ne parlerò nella sessione apposita sul MENù del sito..
Sono un'amante della natura, passeggio nel giardino di casa e rimango incantata dalle ragnatele decorate di rugiada, la rugiada che fa da padrona tra fiori e piante.. dalla brina, che inebria qualsiasi cosa nelle fredde giornate invernali e che decora in maniera ancor più perfetta i fili delle microscopiche ragnatele creando spettacoli mozzafiato anche in solo pochi mt di terreno.. il mio osservare questi spettacoli naturali ha dato vita alla passione della decorazione nel cake design, appreso e sperimentato da sola e trovando in quest'arte che già mi coinvolgeva molto uno stimolo per nuove creazioni by Francesca Parola..
la creatività esce dal nostro cuore in piena libertà e originalità e non esisterà mai un suo doppione ma solo uno stimolo per imparare e render propria un'arte o un pasticcino <3
Passerei ore a raccontarvi il fiume di parole e pensieri che scorre dentro di me ogni secondo della mia vita ma lascio che a parlare siano i pensieri e le parole di tutti voi <3